CLOSE ✕
Contattaci
Se hai delle domande per noi scrivi a

oppure compila il modulo qui sotto.

Form inviato! Ti risponderemo al più presto :)

Oops, qualcosa è andato storto!
Riprova a compilare ed inviare il form

Gli anni difficili

Gli anni difficili

Autori vari

Max de Radiguès

Gautier esce con l’affascinante Louise, ma prova qualcosa anche per Marc. Romain non ha mai baciato nessuno. Candice prova a farsi passare i compiti da Pauline. Martin copia da Jeanne. Nicolas ha imparato a suonare Stairway to Heaven. Questo non ha minimamente impressionato Sarah. Michel è troppo timido per parlare con Claire, soprattutto da quando le ha fatto un occhio nero...

Attraverso una serie di istantanee, Max de Radiguès ci racconta dei piccoli eventi che hanno formato tutti noi, le prime storie d’amore e i primi dolori, le prime sigarette, i compiti che abbiamo scordato…

Gli anni difficili ci immerge con dolcezza nel tempo della scuola e ci ricorda che l’adolescenza non è solo mal di vivere e sofferenza, ma anche incoscienza e piacere.

Selezione Fumetti Xanadu 2021
Candidato al Premio Boscarato 2022 come Miglior Artista Internazionale

15x18cm
144 pagine
14,00€
ISBN:
9788897483250

autore

Max de Radiguès

Nato in Belgio nel 1982, è autore di fumetti, editore di L’employé du Moi e direttore di collana per le edizioni Sarbacane.Nel 2009 ha trascorso un anno di residenza artistica presso il Center for Cartoon Studies, a White River Junction, nel Vermont. Da allora ha pubblicato svariati fumetti perragazzi e adulti. Ha sperimentato diverse esperienze di pubblicazione, sia tramite fanzine sia online.

I progetti Gli anni difficili, Orignal e Bâtard, sono stati pubblicati all’interno di fanzine spedite mensilmente per posta agli abbonati prima di diventare dei veri e propri libri.

È stato tre volte nella selezione ufficiale del Festival International de bande dessinée d’Angoulême e con Bâtard, edito da Casterman, ha ricevuto Le Prix des Lycéens du festival e le Prix Polar SNCF.

Lavora in un grande atelier a Bruxelles (Het Geslepen Potloden) in cui convivono disegnatori francofoni e neerlandofoni.

autrice/autore