CLOSE ✕
Contattaci
Se hai delle domande per noi scrivi a

oppure compila il modulo qui sotto.

Form inviato! Ti risponderemo al più presto :)

Oops, qualcosa è andato storto!
Riprova a compilare ed inviare il form

Limoni Kamikaze Zero

Limoni Kamikaze Zero

Autori vari

Domenica 21 aprile 2024 in Nuova Libreria Rinascita a Brescia è nato il numero zero di una rivista istantanea edita da MalEdizioni: Limoni Kamikaze.

Diretto da Luigi Filippelli, Francesco Levi e Silvia Trappa, un gruppo di illustratori e grafici (Semino Bevilacqua, Marta Comini, Lorenzo Fantetti, Giovanni Dallospazio e Marina Marcolin) ha creato dal nulla, in un laboratorio aperto al pubblico, un nuova rivista illustrata. Ai disegnatori si è aggiunta anche la penna dello scrittore Gherardo Bortolotti.

Prima di mettersi al tavolo da disegno gli artisti hanno accettato una scommessa, ovvero che qualcun altro decidesse sette elementi da introdurre nel loro lavoro: un tema, un colore, un oggetto o una forma, un suono, un personaggio classico letterario, una texture, un animale.

Le due ore successive hanno visto gli artisti produrre ilmateriale che avrebbe composto la rivista e via via le pagine sono statestampate e assemblate in un lavoro collettivo.

Al termine della giornata sono state prodotte e rilegate duecento copie numerate, pronte per essere vendute in libreria e in tutta Italia.

Limoni Kamikaze
0
15 x 42 cm
32 pagine
12,00 €
ISBN:
9788897483397

autore

autrice/autore